Nuoto, l’Aniene campione ai tricolori di categoria. Gianni Nagni: «Un risultato straordinario per il futuro»

Nuoto, l’Aniene campione ai tricolori di categoria. Gianni Nagni: «Un risultato straordinario per il futuro»

C’è un’altra doppietta, stavolta di grande importanza, ancora di più dei successi in campo assoluto e internazionale. Cala il sipario sui campionati italiani di categoria allo Stadio del Nuoto e la classifica generale è stata vinta tra i maschi dal Circolo Canottieri Aniene con 650 punti, seguita da In Sport Rane Rosse con 471.75 e Team Veneto con 378.50. Classifica femminile vinta dal Circolo Canottieri Aniene con 515 punti. Alle spalle del nostro Circolo, la Rari Nantes Florentia con 485 punti e il Team Veneto con 348.

Gianni Nagni, il Direttore tecnico della sezione nuoto, sottolinea questa straordinaria prestazioni. «La mia è soprattutto una riflessione – osserva Nagni – Confermarsi ad alto livello come l’Aniene fa da oltre tredici anni con la conquista degli scudetti assoluti è importante. E sono importanti anche le medaglie conquistate nella manifestazioni internazionali come è accaduto ai recenti Mondiali di Fukuoka dove i nostri atleti hanno dato un grande contributo al medagliere della Nazionale».

C’è l’altro lato della medaglia, quello dei giovani, che non va dimenticato perché i giovani sono il futuro del movimento, in ogni disciplina. «Realizzare risultati come questo ottenuto a Roma a livello giovanile è straordinario e strabiliante, segno che all’interno del nostro sodalizio c’è la volontà di guardare avanti e lavorare ogni giorno per il futuro con i giovani con il contributo nei nostri allenatori che sono il fulcro dell’attività».

Postato il: 08 Ago 2023

* indica un campo obbligatorio
Leggi la Privacy Policy

Aquaniene

Viale della Moschea, 130
00197 – Roma

Tel.    06 808 40 59
Tel.    06 807 84 76

Fax    06 807 80 98

E-mail    [email protected]