INFORMATIVA BABY NUOTO

INFORMATIVA BABY NUOTO

Alle famiglie dei bambini iscritti ai corsi di baby nuoto ed acquaticità 1 della mini-vasca di Aquaniene

Cari genitori,

dopo il lockdown dell’emergenza Covid-19, in maniera graduale, ci stiamo dirigendo verso quella “normalità” che tutti noi auspichiamo. A parte quanto già comunicato sul nostro sito www.aquaniene.it , ci scusiamo per non aver fornito, nostro malgrado, indicazioni certe sull’attività di baby nuoto ed acquaticità 1 di Aquaniene. Purtroppo, in questo periodo di incertezza generale, non è stato facile recepire informazioni dettagliate dalle Autorità Governative in maniera specifica per la ripresa della piscina dei vostri bimbi.
Dal 25 maggio u.s. abbiamo ripreso, con dei protocolli comportamentali a garanzia della salute di tutti, l’attività presso Aquaniene degli adulti e di seguito vi forniremo le indicazioni riguardanti i corsi effettuati nella nostra mini-vasca.

Visto il lungo periodo di lockdown e le misure restrittive imposte dal Governo, non abbiamo più i tempi tecnici e le possibilità organizzative per riprendere la suddetta attività, così come era impostata prima della chiusura emergenziale. Ed è per questo che i nostri corsi di baby nuoto ed acquaticità 1, che avrebbero avuto termine il 14 giugno, per cause indipendenti dalla nostra volontà, verranno considerati da un punto di vista didattico-curriculare interrotti alla data di chiusura temporanea dell’impianto imposta dalle Autorità Governative.
Di conseguenza, ai bimbi che frequentavano regolarmente le lezioni e che risultavano iscritti alla data del 9 marzo, verrà rilasciato il brevetto per la stagione sportiva 2019/20 con il livello tecnico raggiunto alla suddetta data di chiusura. A tal proposito vi comunichiamo che il diplomino potrà essere ritirato presso la nostra reception a partire dal 15 giugno p.v.

Così come già anticipato sul nostro sito www.aquaniene.it/covid19/ , l’importo per i corsi da voi pagato e non usufruito, verrà recuperato come previsto dal Decreto Legge Rilancio del 19/05/2020 n. 34 art. 216 comma 4. Con la valorizzazione del periodo di chiusura verrà rilasciato un voucher che potrete utilizzare entro un anno per le attività sportive dei vostri bimbi presso Aquaniene. In alternativa, potrà anche essere usato per le attività adulti di Aquaniene sia per voi sia per i vostri congiunti, concordandolo con la segreteria.

Sarà data la possibilità di opzionare (pre-iscrizione), i corsi di baby nuoto ed acquaticità per il prossimo anno didattico sportivo recandosi entro il 13 luglio p.v. presso la reception di Aquaniene o inviando email di richiesta a [email protected] cui seguirà conferma da parte della segreteria.
(n.b. l’opzione sarà garantita fatto salvo disposizioni governative che potrebbero impedirne il consueto svolgimento dei corsi).

Dal giorno 8 giugno inoltre sarà possibile effettuare le lezioni private, sempre con le cautele di sicurezza di cui sopra, che potranno essere svolte in giorni ed orari da concordare con la segreteria e con l’istruttore. Le private, previo consenso specifico dei genitori, potranno essere effettuate con l’istruttore in acqua anche per i bambini principianti che non abbiano un galleggiamento autonomo.

Si ribadisce che il vostro credito residuo per l’attività non utilizzata a causa della chiusura emergenziale Covid-19, potrà essere usato per tutte le attività sopra elencate (pre-iscrizioni 2020/21, corsi baby nuoto ed acquaticità 2020/21, lezioni private, etc.).

Nella speranza di aver chiarito le incertezze dovute al momento contingente sull’attività dei corsi di baby nuoto ed acquaticità 1 dei vostri figli, l’occasione ci è gradita per inviarvi i più cordiali saluti sportivi ed un arrivederci a presto.

Postato il: 05 Giu 2020