GYM NUOTO® e MAMMAGYM® (ginnastica in gravidanza)

Corsi gym nuoto in gravidanza

E’ una disciplina che comprende più di 3000 esercizi, da praticare in acqua bassa e/o profonda, che trae ispirazione dalla pratica di varie discipline. Un sottofondo musicale speciale accompagna ogni singolo esercizio, che si esegue con l’ausilio di un attrezzo galleggiante brevettato, “il triangolo”.

La pratica del gymnuoto è consigliata a tutti, anche a coloro che hanno terminato un percorso rieducativo dopo un infortunio o un intervento chirurgico: non ha controindicazioni, è divertente e consente di bruciare molte calorie senza affaticarsi eccessivamente.

Inoltre, grazie all’aiuto di esperti ginecologi, spiega come mantenersi in forma anche in dolce attesa. La donna imparerà a vivere con naturalezza i cambiamenti che avverranno nel suo corpo. Mammagym® è il nome del metodo che l’insegnante ha creato e ideato, scrivendo un libro dove sono raccolti consigli ed esercizi.

La ginnastica in acqua è tra gli sport più completi, ma sono ancora poco conosciuti i suoi benefici durante la gravidanza. Il contatto con l’acqua, infatti, contribuisce a diminuire la tensione fisica e psicologica delle future mamme, aiutando lo sviluppo psicomotorio del bambino.

ORARI


Condividi su:  

ALTRI CORSI PER Corsi per adulti

* indica un campo obbligatorio

Aquaniene

Viale della Moschea, 130
00197 – Roma

Tel.    06 808 40 59
       06 80784 76

Fax    06 807 80 98

E-mail    [email protected]