Bronzo Europeo a Kiev per Lorenzo Marsaglia

Bronzo Europeo a Kiev per Lorenzo Marsaglia

Felicità in piscina, stavolta nei tuffi. Lorenzo è magnifico di bronzo. La finale dei campionati europei, che si stanno svolgendo a Kiev nella piscina del Liko Sport Centre, ha regalato un bel sorriso agli azzurri: dopo l’oro della coppia Batki-Pellacani nel sincro, dal metro il nostro Lorenzo Marsaglia si è consacrato tra i grandi conquistando uno splendido bronzo con 380.15. Ed è questa una medaglia fatta in casa Aniene, con Lorenzo atleta del Circolo e la sua allenatrice, Benedetta Molaioli, socia per meriti sportivi. Oro al tedesco Patrick Hausding – quinto ai Mondiali e trentuno medaglie continentali al collo – con 388.85 punti e argento all’ucraino Oleg Kolodiy con 381.50.

Il 23enne romano, sesto in Scozia lo scorso anno e studente in fisioterapia, ha disputato una gara al cardiopalma: primo dopo due round e quinto dopo cinque; poi la rimonta all’ultimo tuffo con uno strepitoso doppio e mezzo avanti con un avvitamento che vale 72.00 punti e soprattutto il sorpasso nei confronti del britannico Houlden, quarto con 379.80, e del polacco Lesiak, quinto con 371.95.

«Sono emozionatissimo per la mia prima medaglia internazionale – le parole di Marsaglia – È stata una bella gara, forse ho accusato un po’ di tensione dopo il terzo tuffo. Voglio dedicare questo bronzo alla mia allenatrice Benedetta e a tutta la mia famiglia».

Benedetta, felice ed emozionata per il risultato, ha detto che «è un piacere allenare ragazzi seri ed umili come Lorenzo. Sono sicura che per lui sarà la prima di una lunga serie. Ha ampi margini di miglioramento per un futuro roseo».

Postato il: 07 Ago 2019

* indica un campo obbligatorio

Aquaniene

Viale della Moschea, 130
00197 – Roma

Tel.    06 808 40 59
       06 80784 76

Fax    06 807 80 98

E-mail    [email protected]